Justice League

Justice League è un film del 2017 diretto da Zack Snyder e scritto da Chris Terrio e Joss Whedon, a partire da un soggetto degli stessi Terrio e Snyder.

Ispirato all’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox, il film è la quinta pellicola del DC Extended Universe (DCEU) ed è interpretato tra gli altri da Ben AffleckHenry CavillGal GadotEzra MillerJason MomoaRay Fisher e Ciarán Hinds. In Justice LeagueBatman e Wonder Woman reclutano FlashAquaman e Cyborg per fronteggiare la minaccia del temibile alieno Steppenwolf e del suo esercito.

Justice League è stato annunciato nell’ottobre del 2014, con Snyder alla regia e Terrio incaricato di scrivere la sceneggiatura. Le riprese sono cominciate l’11 aprile 2016 e si sono concluse il 1 ottobre. Nel maggio del 2017, Snyder ha abbandonato il progetto in seguito ad un lutto familiare, lasciando a Whedon la gestione della post-produzione e la regia delle riprese aggiuntive. Whedon è rimasto accreditato come co-sceneggiatore  . Justice League è stato distribuito il 16 novembre 2017 in Italia e il giorno seguente negli Stati Uniti.

Visualizzazione del risultato