Griffin

Il programma ruota attorno alle avventure di Peter Griffin e della sua famiglia che risiede a Quahog, una cittadina immaginaria del Rhode Island. Peter è un operaio incompetente, obeso e ottuso. Il suo comportamento è particolarmente mutevole: a volte è un padre assente e dedito all’alcol che non riesce a farsi rispettare dai propri cari, mentre altre volte, seppur per poco, riesce a svolgere degnamente il ruolo di capo famiglia. Sua moglie, Lois Griffin, è una bella donna e casalinga discreta, proprio come Peter, non riesce sempre ad essere una buona madre, soprattutto con Meg. Insegnante di pianoforte (anche se la si vede praticare quest’attività principalmente nelle prime stagioni) che dimostra talvolta velleità artistiche ed esibisce comportamenti disinibiti.

I Griffin hanno tre figli: Meg, la tipica ragazza con problemi adolescenziali, perennemente esclusa, derisa e intrappolata in svariate difficoltà relazionali; Chris, un ragazzo obeso, ingenuo e con la passione per il disegno, e il diabolico Stewie, un neonato geniale con la mania di armi fantascientifiche e la conquista del mondo, oltre che la perenne ossessione per l’eliminazione di Lois. Con i Griffin vive anche un cane antropomorfo, Brian, il migliore amico di Peter e Stewie, che deve fare i conti con i suoi grossi problemi di dipendenza dall’alcol e, in alcuni casi, dalla droga.

Nel corso delle varie stagioni, i membri della famiglia Griffin si sono fatti molti amici: tra i tanti si possono menzionare Glenn Quagmire, Tom Tucker, il giornalista di Channel 5, i vicini di casa Joe e Bonnie Swanson, Joyce Kinney, giornalista sostituta di Diane Simmons, la nuova famiglia di Cleveland Brown, Jerome, l’ex fidanzato di Lois, nonché il nuovo barista dell’Ostrica Ubriaca e altri.

Visualizzazione del risultato